SAVE THE DATE | Il 13 ottobre il convegno "Comunità energetiche in forma cooperativa"

Organizzato da Alleanza della Cooperazione Lombarda

Tags: cooperazione,   Regione Lombardia,   Comunità energetiche

Comunità energetiche in forma cooperativa. Esperienze, strumenti, prospettive”, questo il titolo dell’evento in agenda giovedì 13 ottobre, alle ore 10, organizzato dall’Alleanza della Cooperazione Lombarda.  L’appuntamento è nella Sala Pirelli del 1° Piano del Grattacielo Pirelli, in via Fabio Filzi 22, a Milano

Alleanza della Cooperazione Lombarda con questo convegno propone una mattina di approfondimento sulle comunità energetiche (associazione tra imprese, cittadini, pubbliche amministrazioni che si uniscono per la produzione e l’autoconsumo di energia prodotta da fonti rinnovabili), in vista del 3° Forum Regionale dello Sviluppo Sostenibile che si svolgerà dal 19 al 22 ottobre. Durante il convegno saranno affrontati diversi aspetti per la costituzione di una comunità energetica in forma cooperative in uno scenario mondiale dove li tema dell’energia e della riduzione degli impatti ambientali diventa sempre più strategico.

Il programma in allegato