Prorogata sino al 31-12-2022 la durata dell’iniziativa SPEGNI LA BOLLETTA, lanciata da Fondosviluppo, d’intesa con Federcasse, per sostenere le imprese cooperative che, trovandosi in difficoltà con il pagamento delle bollette energetiche gas e luce, hanno necessità di ricorrere ai finanziamenti bancari.
Si tratta di una misura a sostegno del caro bollette. In particolare, qualora l’impresa cooperativa abbia attivato o debba attivare un finanziamento BCC-CR per sostenere costi energetici, potrà richiedere – attraverso questa iniziativa – a Fondosviluppo Spa la copertura degli oneri finanziari, nonché la copertura dei costi di garanzia eventualmente necessaria per la richiesta del finanziamento.
Il progetto quindi prevede:
- Rimborso totale degli interessi su finanziamenti Bcc (fino a € 250.000 e max 36 mesi)
- Copertura commissioni ed altri oneri su eventuale garanzia rilasciata da Cooperfidi Italia.
A chi è rivolto:
Potranno beneficiare della misura le Imprese Cooperative e gli Enti Cooperativi associati a Confcooperative, attive in qualsiasi settore produttivo, in regola con il versamento dei contributi associativi e che abbiano attivato, o siano in procinto di attivare, un finanziamento con una BCC per far fronte al pagamento dei costi energetici.
Le richieste potranno essere accolte entro il 31 dicembre 2022.
Maggiori informazioni disponibili sul sito di Fondosvluppo, cliccando qui
Per ricevere assistenza, contatta la tua sede territoriale di Confcooperative.