Ritorna la Fatica dei Salmoni, festa della cooperazione, in agenda il 24 e 25 settembre

Si svolgerà a Mezzago (MB)

Tags: cooperazione,   mutualismo

Sabato 24 e domenica 25 settembre, a Mezzago (MB) ritorna "La fatica dei salmoni" (www.lafaticadeisalmoni.it),   iniziativa promossa da cooperatrici e cooperatori del territorio, che mette al centro la cooperazione fra le persone e le diverse forme che può assumere sia nelle cooperative che nei diversi gruppi, più o meno formali, che autogestiscono le proprie modalità di funzionamento secondo principi mutualistici.

"La fatica dei salmoni" vuole anche essere l'occasione per tornare a fare festa insieme, rivendicando orgogliosamente la scelta di cooperare per costruire condizioni di vita migliori per sé e per tutti, e siccome in ogni festa che si rispetti c'è una mostra, un  mercato agricolo, una performance teatrale e poi si mangia e si balla... c'è un'ottima cucina (niente salmone...) che usa materie prime di qualità prodotte da imprese agricole ed organizzazioni che fanno dell'inclusione un valore aggiunto alla propria produzione di alto livello e un bel concerto.

Per gruppi, associazioni e cooperative un invito speciale a partecipare sabato 24 dalle 10 all'incontro con Paolo Venturi, docente dell'Università di Bologna/Forlì e con Gabriele Rabaiotti, docente al Politecnico di Milano, per esplorare insieme nuove forme e pratiche della cooperazione e, alla fine, ritrovarci tutt* insieme a pranzo.

In allegato il programma