Incontri, approfondimenti, ma anche animazione e djset: si svolgerà dal 6 all'8 ottobre l'evento "La Lombardia è dei giovani" a Milano, in piazza Lombardia, sede della Regione, che per l’occasione apre le sue porte ed accoglie i ragazzi da tutta la Lombardia.
I temi: sport, sostenibilità, orientamento, volontariato, educazione finanziaria e tanto altro, tra incontri, talk, mostre e spettacoli che si alterneranno dalla mattina alla sera in un grande happening.
Si inizia giovedì 6 ottobre, con incontri tematici, l’inaugurazione dell’esposizione fotografica “La miccia verde” e il lancio del Premio giovani lombardi al Belvedere del 39º piano di Palazzo Lombardia.
A partire dalle 19, il protagonista sarà Paolo Ruffini: prima con un talk show in cui dialogherà con i ragazzi; dalle 21 poi con la proiezione del suo ultimo film “Il Ragazzaccio”.
Venerdì 7 e sabato 8 ottobre in agenda incontri di approfondimento, che si concluderanno con due serate a cura del team di Scuolazoo con animazione e djset.
Spazio anche al gaming, aperto tutti i giorni, con la possibilità di dialogare con alcuni influencer, sfide su giochi selezionati ed experience e attività di gruppo.
Dalle 18 alle 22 sarà sempre attiva anche l’area ristorazione, con truck di realtà giovanili lombarde selezionate per poter mangiare, bere e stare insieme.
Per gli aggiornamenti, clicca qui: www.giovani.regione.lombardia.it
Programma in allegato