DETTAGLIO

Confcooperative Lavoro e Servizi Lombardia, vicepresidenti Carolina Beretta e Nino Aiello

Confcooperative Lavoro e Servizi Lombardia, vicepresidenti Carolina Beretta e Nino Aiello
Nominati al termine del primo consiglio regionale

Categorie: Confcooperative Lavoro e Servizi

Tags: lavoro,   nomine,   Lombardia

Due nuovi vicepresidenti per Confcooperative Lavoro e Servizi Lombardia: sono Carolina Beretta e Nino Aiello, nominati al termine del primo consiglio regionale di Confcooperative Lavoro e Servizi Lombardia, che si è svolto lunedì 1 luglio.

Carolina Beretta, 56 anni, vive ad Eupilio in provincia di Como. Nel 1986 viene assunta dalla Bestidea Srl, azienda leader nella produzione di antifurti per moto e elettronica made in Italy e un settore dedicato ai trasformatori toroidali, maturando esperienza sia a livello commerciale, sia a livello amministrativo. Nel 2015 l’azienda ha chiuso, ma col supporto di Confcooperative è stata rilevata tramite un WBO dalla cooperativa Patrolline Group della quale oggi Beretta fa parte rivestendo il ruolo di Vice Presidente, Consigliere del CDA e responsabile amministrativa e che tuttora sta portando avanti l'attività con discreti fatturati e creando occupazione. Nel 2021 è entrata a far parte anche della commissione dirigenti cooperatrici lombarde.

Nino Aiello, 54 anni, da 26 appartiene al mondo cooperativo. Nel 1996 inizia a far parte del Gruppo CSA di Mantova (ad oggi rappresentato da una cooperativa di produzione e lavoro, una cooperativa sociale di tipo A ed una cooperativa sociale di tipo B per un totale di oltre 1.500 soci lavoratori) in qualità di Responsabile delle Risorse Umane. Questo è il suo secondo mandato nel Consiglio Regionale di Confcooperative Lavoro e Servizi Lombardia.

Da nuovo vicepresidente, sottolinea, “cercherò, nel limite delle mie possibilità e capacità, di poter dare un concreto contributo per sostenere, in questi anni particolarmente complicati, la vera cooperazione che rappresenta un imprescindibile pilastro sui cui basare una crescita di qualità del lavoro, sia dal punto di vista economico, sia come consolidamento del nostro ruolo di indispensabile partner di qualità per tutti gli stakeholder e sia come affidabile attrattiva per i giovani che si affacciano al mondo del lavoro”.