Addio a Riccardo Formento, le condoglianze di Confcooperative Lombardia

È stato presidente onorario della BCC Caravaggio e Cremasco

Tags: Bcc

Riccardo Formento, presidente onorario della BCC Caravaggio e Cremasco, si è spento giovedì 23 giugno, all’età di 96 anni. Dal presidente Massimo Minelli e da tutta Confcooperative Lombardia le più sentite condoglianze alla sua famiglia.

Per tanti anni Formento è stato stimato esponente dei vari organismi provinciali, regionali e nazionali di Confcooperative. Nella Cassa Rurale di Caravaggio è stato sindaco effettivo dal 1962 al 1980, poi presidente del Collegio Sindacale dal 1980 al 1983, presidente del CdA dal 1983 al 2001, presidente onorario della BCC Caravaggio dal 2001 al 2016 e presidente onorario della BCC Caravaggio e Cremasco dal 2016.

Anche nelle istituzioni del mondo cooperativo provinciale, regionale e nazionale ha rivestito importanti incarichi ed ha saputo farsi apprezzare per un profondo attaccamento ai valori della cooperazione, per la sua saggezza, la sua generosità.

Nell’amministrazione comunale di Caravaggio (BG), negli anni che hanno segnato lo sviluppo della città, è stato assessore comunale all’Urbanistica e vice sindaco.

Tag: Bcc