Confcooperative Cultura Turismo Sport Lombardia, Cinzia Baronchelli e Francesca Rossini nuove vicepresidenti

La nomina al termine della prima riunione del consiglio regionale

Categorie: Confcooperative Cultura Turismo Sport

Tags: turismo,   cultura,   sport,   Consiglio regionale

Due nuove vicepresidenti per Confcooperative Cultura Turismo Sport Lombardia. Dopo la conferma del presidente Fabrizio Pozzoli e l’elezione del consiglio regionale, a fine maggio si è svolta la prima riunione del consiglio, nella quale sono state nominate Cinzia Baronchelli e Francesca Rossini come vicepresidenti.

Cinzia Baronchelli, nata a Clusone (BG), ha svolto diverse esperienze in ambito amministrativo. Consulente e coordinatore culturale e turistico per diversi paesi della Valseriana e Val di Scalve e del circuito musei Est Orobie che coinvolge una trentina di realtà museali. Cooperatrice dal 2003, dal 2017 è consigliere del Gal Valle Seriana e dei Laghi Bergamaschi con deleghe alla comunicazione, personale e turismo e cultura. Ed è anche dipendente e socia della cooperativa sociale l’Aquilone onlus e consigliera del cda. È stata già consigliera dell’ufficio di presidenza di Confcooperative Bergamo dal 2016, consigliera nazionale e regionale. Oggi è anche coordinatrice del tavolo Bergamo Brescia Capitale della Cultura in Confcooperative.

Francesca Rossini, socia e vice presidente della Cooperativa Sociale LaFucina, ha coordinato progetti di cittadinanza attiva, responsabilità civica e sociale e di educazione cooperativa in ambito scolastico e di comunità. Dal 2018 è consigliere nazionale nella Federazione Cultura, Turismo e Sport. Ha partecipato alla seconda edizione di Politikè, la scuola politica di Confcooperative Lombardia.