Il 30 maggio a Lecco il CONSILAB

Futuro e classe dirigente i temi chiave

Tags: classe dirigente

Lunedì 30 maggio, alle 15, il consiglio regionale di Confcooperative Lombardia, per il Consilab, si riunirà al Polo Territoriale di Lecco del Politecnico di Milano in via Gaetano Previati 1/C, per un pomeriggio di discussione e confronto. “Costruire la classe dirigente del futuro”, il tema al centro dell’incontro, che si declinerà in due diverse sessioni: una incentrato sull’Europa, con uno sguardo al futuro, l’altra su Politiké, la scuola politica di Confcooperative Lombardia, che ha da poco concluso i lavori.  Entrambe saranno coordinate da Gabriele Marinoni, presidente Irecoop Lombardia.

Interverranno, in apertura lavori, Massimo Minelli, presidente Confcooperative Lombardia e Mauro Gattinoni, sindaco di Lecco. Poi, alle 15.30 al via la prima sessione: #FUTURO  - CONFERENZA SUL FUTURO DELL’EUROPA - Confronto con Patrizia Toia, vicepresidente Commissione per l’industria, la ricerca e l’energia – Parlamento UE, Giuseppe Guerini, delegato per le relazioni e le politiche UE - Confcooperative e Maurizio Gardini, presidente Confcooperative.

La seconda sessione sarà su #CLASSEDIRIGENTE – POLITIKÈ. Protagonisti, per un confronto, le allieve e gli allievi della 2° edizione, col supporto di Francesca Paini, consigliera Confcooperative Lombardia, Roberta Carraro, direttore Irecoop Lombardia, Francesco Samoré, direttore scientifico Fondazione Giannino BassettiI. A seguire gli interventi dei partner della scuola: Giorgio Merigo, Federazione Lombarda BCC, delegato per le relazioni con Confcooperative Lombardia e Piero Bassetti, presidente Fondazione Giannino Bassetti.

Conclusioni dei lavori affidate a Marco Menni, vicepresidente Confcooperative Lombardia.

Si terminerà con un’apericena, alle 18.30 circa.

In allegato la locandina col programma