Lunedì 30 maggio, alle 15, il consiglio regionale di Confcooperative Lombardia, per il Consilab, si riunirà al Polo Territoriale di Lecco del Politecnico di Milano in via Gaetano Previati 1/C, per un pomeriggio di discussione e confronto. “Costruire la classe dirigente del futuro”, il tema al centro dell’incontro, che si declinerà in due diverse sessioni: una incentrato sull’Europa, con uno sguardo al futuro, l’altra su Politiké, la scuola politica di Confcooperative Lombardia, che ha da poco concluso i lavori. Entrambe saranno coordinate da Gabriele Marinoni, presidente Irecoop Lombardia.
Interverranno, in apertura lavori, Massimo Minelli, presidente Confcooperative Lombardia e Mauro Gattinoni, sindaco di Lecco. Poi, alle 15.30 al via la prima sessione: #FUTURO - CONFERENZA SUL FUTURO DELL’EUROPA - Confronto con Patrizia Toia, vicepresidente Commissione per l’industria, la ricerca e l’energia – Parlamento UE, Giuseppe Guerini, delegato per le relazioni e le politiche UE - Confcooperative e Maurizio Gardini, presidente Confcooperative.
La seconda sessione sarà su #CLASSEDIRIGENTE – POLITIKÈ. Protagonisti, per un confronto, le allieve e gli allievi della 2° edizione, col supporto di Francesca Paini, consigliera Confcooperative Lombardia, Roberta Carraro, direttore Irecoop Lombardia, Francesco Samoré, direttore scientifico Fondazione Giannino BassettiI. A seguire gli interventi dei partner della scuola: Giorgio Merigo, Federazione Lombarda BCC, delegato per le relazioni con Confcooperative Lombardia e Piero Bassetti, presidente Fondazione Giannino Bassetti.
Conclusioni dei lavori affidate a Marco Menni, vicepresidente Confcooperative Lombardia.
Si terminerà con un’apericena, alle 18.30 circa.
In allegato la locandina col programma