DETTAGLIO

La cooperativa di Bessimo presenta "Sbilanciamoci", evento in agenda il 26 maggio

La cooperativa di Bessimo presenta "Sbilanciamoci", evento in agenda il 26 maggio

Sarà presente anche Valeria Negrini, presidente di Confcooperative Federsolidarietà Lombardia 

Categorie: Confcooperative Federsolidarietá

Tags: cooperazione sociale,   bilancio sociale

In occasione della presentazione del bilancio sociale 2021, la cooperativa sociale di Bessimo organizza per il 26 maggio un evento dedicato, in agenda dalle 14.30 all’Auditorium Capretti, in via Brigida Avogadro 23 a Brescia. L’obiettivo è mettere a fuoco i diversi contenuti racchiusi tra le tante pagine del bilancio che sarà presentato e proporre una visione diversa della stessa cooperativa ma anche, e soprattutto, dell’impatto e del cambiamento che provano a generare ogni giorno.

Non sarà, quindi, solo una presentazione di dati, numeri e argomenti, bensì l’occasione per approfondire, per dialogare e per mettere in rilievo tanti e diversi aspetti dell’anno appena trascorso.

Il gruppo di lavoro «Sbilanciamoci», appositamente riunito e composto da diversi rappresentati della cooperativa, presenterà l’esito di un lavoro di analisi e di sintesi dei tanti e diversi spunti emersi dalla loro esperienza raccontata nel bilancio.

Tra gli altri presenti, anche Valeria Negrini - Presidente di Confcooperative Federsolidarietà Lombardia e Riccardo De Facci - Presidente Nazionale CNCA (Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza).


Il programma dettagliato dell’evento:

Ore 14.30: BENVENUTO: SALUTI E INTERVENTI ISTITUZIONALI a cura di Giovanni Zoccatelli (Presidente – Cooperativa di Bessimo)

Ore 14.45: PRESENTAZIONE «BILANCIO IN PILLOLE» a cura di Elisa Chiaf (Direttore Esecutivo – Cooperativa di Bessimo)

Ore 15.00: IDEA E CONCEPT DELL’EVENTO: perché «Sbilanciamoci»? a cura di Gabriella Feraboli (Responsabile Area Sviluppo – Cooperativa di Bessimo)

Ore 15.10: PRESENTAZIONE DELLA MOSTRA «QUADRI PARLANTI» a cura di Umberto Biscaglia (consulente di Codici – Ricerca e intervento)

Ore 15.15 – 16.00: PRESENTAZIONE LAVORO DI GRUPPO a cura dei tre gruppi di lavoro «Sbilanciamoci»

Ore 16.00: SUGGESTIONI E PROSPETTIVE Valeria Negrini (Presidente Confcooperative Federsolidarietà Lombardia) – Riccardo De Facci (Presidente Nazionale CNCA)

Ore 16.30: CONCLUSIONI A seguire buffet con visita alla mostra «Quadri parlanti»