DETTAGLIO

Fon.Coop: formazione alla sostenibilità, due webinar dedicati

Fon.Coop: formazione alla sostenibilità, due webinar dedicati

Uno in agenda venerdì 20 maggio 

Categorie: Confcooperative Lombardia

Tags: sostenibilità,   formazione,   Fon.Coop

Venerdì 20 maggio, in agenda uno dei due seminari tematici online, promossi da Fon.Coop, per approfondire il tema della formazione alla sostenibilità.

Il primo, Sostenibilità e governance cooperativa, con Vincenzo Marino e Pietro Moro, si è svolto lunedì 16 maggio. Il secondo, Formazione e sostenibilità ambientale, sociale, imprenditoriale, con Luigi Corvo e Paolo Fontana, in programma venerdì 20 maggio dalle 10:00 alle 11:30 - Iscriviti qui

I seminari si inseriscono nell’ambito delle iniziative di promozione dell’Avviso 50 che già nel titolo - “Nuove competenze per agire la sostenibilità” - è focalizzato su questo tema ma vogliono elemento di stimolo per tutta la formazione finanziata dai canali Fon.Coop.

L’attuale contesto sociale ed economico impone alle imprese, come anche alle lavoratrici ed ai lavoratori, rapidi cambiamenti e il Fondo ha orientato tutta la programmazione dei finanziamenti alla formazione 2022 sulla promozione della cultura della sostenibilità. Sostenibilità quale valore fondante dei processi di riorganizzazione o riposizionamento delle imprese che acquisiscono, con la formazione e l’upskillink e il reskilling di competenze evolute, competitività e mentalità innovative.

Questi seminari sono rivolti a tutte le imprese che fanno formazione con Fon.Coop – o che sono intenzionate a farlo – insieme agli enti di formazione, per arricchire di nuovi spunti la domanda formativa e la progettazione.