DETTAGLIO

SAVE THE DATE 4 maggio | Giornata dimostrativa "Industria 4.0 per le imprese agroalimentari"

SAVE THE DATE 4 maggio | Giornata dimostrativa "Industria 4.0 per le imprese agroalimentari"

L'evento organizzato nell'ambito del progetto QUSOST-Az, promosso da Promocoop Lombardia 

Categorie: Confcooperative FedAgriPesca

Tags: agroalimentare,   innovazione,   QusostazProject

Il 4 maggio 2022 in agenda la giornata dimostrativa "Industria 4.0 per le imprese agroalimentari", organizzata nell'ambito del progetto QUSOST-AZ, finanziato grazie al PSR Lombardia 2014-2020. Si svolgerà nella sede di MADE (Competence Center Industria 4.0) all'interno del Politecnico di Milano, via Durando 10. 

MADE è una fabbrica digitale e sostenibile che supporta le imprese manifatturiere nel percorso di trasformazione digitale verso l'Industria 4.0. Mette a disposizione un ampio panorama di conoscenze, metodi e strumenti sulle tecnologie digitali che spaziano dalla progettazione all’ingegnerizzazione, dalla gestione della produzione alla consegna, fino alla gestione del termine del ciclo di vita del prodotto.

Il cuore della giornata dimostrativa sarà la visita guidata alle 6 aree tecnologiche applicabili alle aziende. Nel dettaglio: virtual design e sviluppo nuovo prodotto; robotica collaborativa e sistemi intelligenti di assistenza al lavoratore; monitoraggio e controllo smart dei processi industriali, monitoraggio e controllo energetico smart, manutenzione smart; cybersecurity industriale e Big Data analytics; qualità 4.0, tracciabilità di prodotto, manifattura addittiva: gemello digitale e  virtual commissioning, logistica 4.0 e produzione. 

La partecipazione è gratuita. I posti sono limitati, necessaria la prenotazione. Per partecipare, clicca qui

Documenti da scaricare