Benessere animale e sostenibilità ambientale, dalla teoria alla pratica

Il 17 febbraio si è svolta una giornata dimostrativa, per il progetto LATTE DOC_INFO

Categorie: Confcooperative FedAgriPesca

Tags: agroalimentare,   progetto LATTE DOC INFO

Agricoltori, allevatori, soci della cooperativa Santangiolina e tecnici del settore nella propria azienda in campo, nell'allevamento Frisia di Andena: tanti i partecipanti alla giornata dimostrativa “Benessere animale e sostenibilità ambientale in stalla”, che si è svolta il 17 febbraio. Tutti i presenti, guidati dall'Università degli Studi di Milano, rappresentata dal DISAA (Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali - Produzione, Territorio, Agroenergia), hanno potuto conoscere e approfondire il tema delle buone pratiche aziendali da adottare per migliorare il benessere animale e la sostenibilità ambientale.

La giornata si inserisce all’interno del progetto LATTE.DOC_INFO, “La filiera LATTE.DOC aperta a tutti”, finanziato grazie all’op.1.2.01 del PSR Lombardia 2014 – 2020 e promosso da Promocoop Lombardia, società di servizio di Confcooperative Lombardia. Il progetto LATTE.DOC_INFO è la misura di informazione e dimostrazione del progetto integrato di filiera LATTE.DOC “Sviluppo di una filiera orientata a produzioni lattiero-casearie sostenibili e di qualità che rispondano alle esigenze dei consumatori” (op.16.10.01), con capofila Santangiolina Latte Fattorie Lombarde.