DETTAGLIO

Prioritari interventi economici per la nuova emergenza del caro energia, la cooperazione lombarda a Regione

Prioritari interventi economici per la nuova emergenza del caro energia, la cooperazione lombarda a Regione
L’intervento di AGCI Lombardia, Confcooperative Lombardia e Legacoop Lombardia al Tavolo Competitività convocato dall'assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia Guido Guidesi

Categorie: Confcooperative Lombardia

Tags: Caro energia,   Alleanza Cooperazione Lombarda,   Tavolo competitività

Attilio Dadda, Presidente Legacoop Lombardia, è intervenuto oggi al Tavolo Competitività di Regione Lombardia, a nome di Massimo Minelli, Presidente Confcooperative Lombardia e Cinzia Sirtoli, Presidente AGCI Lombardia, sui temi costi energia e accesso al credito.

 Tra le richieste della cooperazione: interventi economici immediati per le imprese e rifinanziamento delle misure di credito già in essere.

 "Siamo difronte ad una nuova emergenza - le parole di Attilio Dadda, in rappresentanza dell'Alleanza della Cooperazione Lombarda - che richiede interventi immediati, poi si ragionerà sulle scelte energetiche di lungo periodo. Nella nostra regione ci sono imprese cooperative che rischiano di chiudere i propri impianti produttivi per questioni di sostenibilità. Le imprese stanno rivedendo i propri bilanci elaborati pochi mesi fa, in condizioni differenti, oggi compromessi; così come contratti pubblici siglati tempo fa sono inattuabili oggi"

"Sono necessarie - prosegue Dadda - scelte contingenti legate alle condizioni attuali per contenere le ricadute economiche e le ripercussioni sociali conseguenti al caro energia. Sosteniamo una posizione territoriale comune - conclude Dadda - per avere la giusta cassa di risonanza nazionale e per essere insieme efficaci ed utili al sistema economico locale".

Per approfondire, clicca qui