Al via Impact4Coop, fondo di investimento di 1,2 milioni per le cooperative sociali

Il programma di investimento è nato dalla sinergia tra Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore e Fondazione Cariplo

Tags: Fondazione Cariplo,   cooperative sociali,   investimento

Al via Impact4Coop. programma di investimento nato dalla sinergia tra Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore (o “FSVGDA”) e Fondazione Cariplo, per contribuire al rafforzamento patrimoniale e alla ripresa del settore cooperativo. In particolare, il programma consente a FSVGDA di investire 1,2 milioni in Cooperative Sociali di tipo A, B o miste.

Le operazioni di investimento potranno riguardare due distinti target:

TARGET 1 – Cooperative Sociali che generano un impatto nei territori di riferimento di Fondazione Cariplo (Lombardia, province di Novara e del Verbano Cusio Ossola) e che abbiano deliberato dopo il 01/07/2021 ed entro il 12/04/2022 un aumento di capitale di importo indicativamente non superiore a €50.000: FSVGDA, in una logica di matching, investirà un importo equivalente nel capitale della Cooperativa Sociale. Queste cooperative potranno candidarsi al programma entro il 12/04/2022.

TARGET 2 – Cooperative Sociali che generano un impatto in tutt’Italia e che siano in una fase di investimento e di sviluppo organizzativo più avanzato, indipendentemente dalla realizzazione di aumenti di capitale.

Per maggiori informazioni, le cooperative sociali interessate a candidarsi a Impact4Coop potranno partecipare a una delle sessioni di Q&A online previste per il 16 febbraio e 23 febbraio, previa iscrizione.

Per iscriversi, clicca qui