A Brescia, i servizi per la disabilità fanno rete

Un video racconta queste realtà

Categorie: Confcooperative Federsolidarietá

Tags: Disabilità,   Brescia

A Brescia, i servizi per la disabilità fanno rete. Nel 2015 è stata creata in collaborazione con ATS Brescia una rete Bresciana dei servizi per la disabilità, un luogo di raccordo e di connessione di buone prassi, progetti territoriali, formazione condivisa.

Questa Rete, il 3 dicembre, giornata mondiale per i diritti delle persone con disabilità, ha promosso una specifica iniziativa, cui hanno partecipato diverse cooperative ed enti: le cooperative Mongolfiera, Nikolajwka, Il Cammino, CVL, Il Vomere, Futura, La Nuvola, La Nuvola nel sacco, L’Aquilone, Il Germoglio, la Rondine, Cogess, Sergio Lana, Collaboriamo, Oasi, Sorgente, La fondazioni Fobap e l’Associazione Anffas Desenzano

Nel dettaglio, in tutto il territorio dell’ATS di Brescia ogni ente ha consegnato in questi giorni una “cartolina” simbolica ai sindaci, agli istituti scolastici comprensivi, a soggetti territoriali significativi in cui sono evidenziati il valore della diversità e la necessità di una convivenza fra diversi, entrambi concetti e contenuti che la disabilità rappresentata.

La Rete delle disabilità ha realizzato anche un video per raccontare le diverse realtà. Per vederlo, clicca qui