DETTAGLIO

Associazione Città dell’uomo, ciclo di incontri | Il 13 dicembre "Impresa, cooperazione e solidarietà"

Associazione Città dell’uomo, ciclo di incontri | Il 13 dicembre "Impresa, cooperazione e solidarietà"

Interverrà Massimo Minelli, presidente di Confcooperative Lombardia

Categorie: Confcooperative Lombardia

Tags: cooperazione,   solidarietà,   impresa

Impresa, cooperazione e solidarietà: sarà questo il focus dell’incontro online organizzato dall’associazione Città dell’uomo per lunedì 13 dicembre, dalle ore 18:45 alle 20:00. Interverranno Massimo Minelli, presidente di Confcooperative Lombardia e Johnny Dotti, Amministratore delegato ON Impresa Sociale. 

L’incontro sarà moderato da Vincenzo Satta, vicepresidente dell’associazione.

Per partecipare è necessario registrarsi. Per iscriverti, clicca qui

Città dell’uomo è un’associazione, fondata nel 1985 da Giuseppe Lazzati con il compito di offrire servizi per aiutare il laico credente a «pensare politicamente» da cittadino maturo. Secondo lo statuto, l’associazione «si propone di elaborare, promuovere, diffondere una cultura politica che, animata dalla concezione cristiana dell’uomo e del mondo, sviluppi l’adesione ai valori della democrazia espressi nei principi fondamentali della Costituzione della Repubblica italiana, rispondendo alle complesse esigenze della società in trasformazione».

L’associazione ha organizzato nel corso dell’anno un ciclo di incontri,  suddivisi in due diversi moduli. Per il secondo, con eventi a partire dallo scorso settembre, il filo conduttore è stato “Pensare politicamente. Economia e società alla prova della ripartenza”. Quello in programma il 13 dicembre è l’ultimo in agenda per il 2021.