Social Tech | Partecipa al contest per Cooperative Innovative e Start Up di Fondazione Triulza

Progetto in partnership con Fondosviluppo. Premio del valore di 10.000 euro

Tags: innovazione

Sei una cooperativa o una start up innovativa? Vorresti avviare o hai già avviato progetti d'impatto sociale che utilizzano le nuove tecnologie? Partecipa a Social Tech, il contest di Fondazione Triulza In partnership con Fondosviluppo, Coopfond e Generalfond per supportare le realtà cooperative con idee e progetti innovativi.

I vincitori dei contest ( uno dedicato alle cooperative e uno dedicato alle start up/spin off cooperative) riceveranno un premio del valore di € 10.000 ciascuno (€ 5000 da investire nella propria attività e € 5000 sotto forma di voucher formativi o consulenziali).

A chi si rivolge?

• A tutte le cooperative/start up e spin off che operano su tutto il territorio nazionale
  • Alle cooperative, start up/spin off cooperativi o aspiranti start up /spin off che stiano sviluppando o che hanno
    intenzione di sviluppare progetti a impatto sociale/ambientale con una forte impronta tecnologica

Nei settori:

• Settore agrifood e gestione di risorse idriche
  • Settore energetico
  • Smart city
  • Tecnologia Medica & sanità
  • Scienze dei materiali
  • Data & processing
  • Trasporti & ingegneristica

Le fasi del contest

1.  Uno scouting mirato per far emergere le eccellenze cooperative e dare loro visibilità e rilievo a livello nazionale;
  2. Un percorso di coaching e accompagnamento ad hoc per lo sviluppo del progetto di innovazione sociale (10 ore
    minimo);
  3. Formazione su temi strategici e attuali;
  4. Partecipazione al contest del Social Innovation Campus 2022 con ampia visibilità verso una platea strategica di
    stakeholders;
  5. Immersione dei progetti di innovazione sociale in MIND, un laboratorio di sviluppo avanzato.

Vuoi partecipare?

Compila la scheda di candidatura nella sezione documenti da scaricare e invia a marketing@fondazionetriulza.org e andreo.a@confcooperative.it.