DETTAGLIO

SAVE THE DATE 6 ottobre I GIORNATA DIMOSTRATIVA: uso innovativo dei reflui in presemina su sodo

SAVE THE DATE 6 ottobre I GIORNATA DIMOSTRATIVA: uso innovativo dei reflui in presemina su sodo

Si svolgerà nell’azienda agricola Barozzi, Castelbelforte (MN)

Categorie: Confcooperative FedAgriPesca

Tags: agroalimentare,   LESSproject

Il progetto LESS – Low Emission Farming si pone l’obiettivo di diffondere buone pratiche agricole da applicare nelle aziende zootecniche per limitare le emissioni di ammoniaca e gas effetto serra

Tra queste buone pratiche agricole c’è la corretta gestione dei reflui zootecnici, che può essere accompagnata anche da tecniche agronomiche che favoriscono il sequestro di carbonio in campo, come la minima lavorazione e la semina su sodo.

Durante la giornata dimostrativa organizzata per il 6 ottobre presso l’azienda agricola Barozzi a Castelbelforte (MN) verranno dimostrate in campo tecniche e attrezzature per lo spandimento dei reflui e la semina senza o con minima lavorazione.

La giornata dimostrativa si inserisce all’interno del progetto LESS - Low Emission Farming, finanziato grazie al PSR Lombardia 2014-2020, il cui capofila è Promocoop Lombardia, società di servizio di Confcooperative, in partenariato con Fondazione CRPA – Studi e Ricerche.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione da effettuarsi entro le 13:00 del 5 ottobre. Per registrarsi, clicca qui

Per partecipare, richiesto il Green Pass. 


Documenti da scaricare