DETTAGLIO

Il territorio dei prati stabili: tecniche di gestione a favore della biodiversità

Il territorio dei prati stabili: tecniche di gestione a favore della biodiversità

Online la pubblicazione realizzata da Promocoop Lombardia, nell’ambito del progetto INFOPRATI

Categorie: Confcooperative FedAgriPesca

Tags: agroalimentare

I prati stabili della Valle del Mincio sono un paesaggio agrario ricco di biodiversità, che si mantiene anche grazie all’attività agricola qui praticata. Esistono alcune tecniche di gestione colturale che gli agricoltori possono mettere in campo per mantenere e migliorare la biodiversità dei prati stabili.

Nella seconda pubblicazione della serie “Prati stabili e Agricoltura” vengono presentate le tecniche di gestione in grado di favorire la biodiversità nei prati stabili della Valle del Mincio, con uno sguardo anche al contesto normativo delle Strategia europea per la Biodiversità, uno dei cardini del Green Deal europeo.

La pubblicazione “Il territorio dei prati stabili: biodiversità – tecniche di gestione”, realizzata da Promocoop Lombardia, società di servizio di Confcooperative Lombardia, fa parte delle attività previste dal progetto INFOPRATI, finanziato grazie al PSR Lombardia 2014 – 2020 e inserito all’interno del progetto integrato d’area “Valorizzazione dei prati stabili della Valle del Mincio”.

Documenti da scaricare