DETTAGLIO

Tracciabilità di filiera: un’opportunità per le aziende agricole

Tracciabilità di filiera: un’opportunità per le aziende agricole

Online la pubblicazione realizzata da Promocoop Lombardia, nell’ambito del progetto INFOPRATI

Categorie: Confcooperative FedAgriPesca

Tags: agroalimentare

Come valorizzare le filiere agroalimentari? Tenendo traccia di tutti i processi produttivi, dall’approvvigionamento di materie prime, alla produzione, alla trasformazione, alla distribuzione fino al consumatore finale. Tutto questo grazie all’adozione di un sistema di tracciabilità.

Gli aspetti che si possono controllare con un sistema di tracciabilità e i benefici che scaturiscono per le aziende sono gli argomenti trattati nella prima pubblicazione della collana “Tracciabilità di filiera”, creata per presentare strumenti e condividere best practice sulle strategie di valorizzazione delle filiere agroalimentari.

La pubblicazione “Tracciabilità di filiera: opportunità per le aziende agricole”, realizzata da Promocoop Lombardia, società di servizio di Confcooperative Lombardia, fa parte delle attività previste dal progetto INFOPRATI, finanziato grazie al PSR Lombardia 2014 – 2020 e inserito all’interno del progetto integrato d’area “Valorizzazione dei prati stabili della Valle del Mincio”.

Documenti da scaricare