DETTAGLIO

Bando Plain Vanilla Finlombarda

Bando Plain Vanilla Finlombarda

Procedura a sportello

Categorie: Confcooperative Lombardia

Tags: imprese,   Bando,   Lombardia

Finlombarda promuove la nuova iniziativa “Plain Vanilla” a supporto del sistema imprenditoriale lombardo, che intende sostenere i fabbisogni finanziari delle imprese lombarde (PMI e Grandi imprese) tramite uno strumento semplice e facilmente fruibile.

 

Beneficiari

Possono partecipare all’Iniziativa le imprese, appartenenti a qualunque settore produttivo (esclusi settori che limitano i diritti e le libertà personali, violano i diritti umani o altri settori critici come armi, gioco d’azzardo, pornografia) e di qualsiasi dimensione che abbiano almeno una Sede Operativa o Legale attiva in Lombardia, siano regolarmente costituite, iscritte e attive nel Registro delle Imprese; attive da almeno 24 mesi e che rispettino determinati ratios di ingresso.

 

Iniziative ammissibili

Il Finanziamento potrà essere destinato a coprire i costi inerenti il piano d’investimenti (capex) e/o la gestione operativa (opex).

 

Contributi

La dotazione finanziaria disponibile per l’Iniziativa è pari a 25 milioni di euro messi a disposizione da Finlombarda (a valere su risorse proprie, anche mediante il ricorso alla provvista della Banca Europea per gli Investimenti - BEI).

I finanziamenti concessi, di importo compreso tra 150 mila e 15 milioni di euro e durata da 24 fino a 84 mesi, con preammortamento fino a 36 mesi, sono assistiti da eventuale concessione della garanzia diretta del Fondo Centrale di Garanzia o di SACE S.p.A.

 

Procedure e termini

La Domanda deve essere presentata, pena l’inammissibilità, in modalità telematica esclusivamente mediante l’invio di una PEC alla casella plainvanilla@pec.finlombarda.it.

Lo sportello resterà aperto sino all’esaurimento della dotazione o alla chiusura dell’Iniziativa da parte di Finlombarda. In tali casi, Finlombarda ne darà adeguata pubblicità e tempestiva comunicazione sul proprio sito internet all'indirizzo www.finlombarda.it.

 

 

Riferimenti normativi

Iniziativa Plain Vanilla