DETTAGLIO

17 giugno | Latteria Sociale Valtellina tra le best practice PSR convegno Mipaaf

17 giugno | Latteria Sociale Valtellina tra le best practice PSR convegno Mipaaf

Marco Deghi, direttore Generale Latteria sociale Valtellina illustrerà il progetto "Montagna in Movimento"

Categorie: Confcooperative FedAgriPesca

Tags: agroalimentare,   best practice,   Psr

Giovedì 17 giugno dalle ore 16.00 Latteria Sociale Valtellina sarà ospite del convegno Mipaaf "Sviluppo rurale, benefici e opportunità per l’agricoltura italiana. Le storie di successo dei Programmi di sviluppo rurale e la comunicazione della Rete Rurale. Parteciperà all'incontro anche il ministro alle Politiche Agricole Alimentari e Forestali Stefano Patuanelli.

La cooperativa è stata selezionata come best practice all'interno dei bandi PSR con il progetto "Montagna in Movimento", progettazione integrata che punta sull’hi-tech per lo sviluppo della filiera lattiero casearia della montagna lombarda: dall'app di filiera per mettere in connessione cooperativa e soci, all’introduzione di robot di mungitura, sistemi meccanici per la gestione delle mandrie, nuovi box per vitelli, ristrutturazione delle stalle con nuovi impianti e l’installazione del biobed, un sistema per la biodegradazione delle acque reflue dei prodotti usati in agricoltura.

Partner di Latteria Sociale Valtellina capofila del progetto “Montagna in Movimento” il Consorzio Consolida, Promocoop (società di Confcooperative Lombardia) e l’Università degli Studi di Milano con il Dipartimento Vespa della facoltà di Scienze agrarie

 

Programma

Qui per registrarsi e partecipare all'evento

 

Per maggiori info: https://www.reterurale.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/22796