DETTAGLIO

Como e Brunate, il 12 e 13 giugno torna il "Festival Bellezze Interiori"

Como e Brunate, il 12 e 13 giugno torna il "Festival Bellezze Interiori"

Categorie: Dalle Cooperative

Tags: cultura,   eventi,   como,   brunate

Ci siamo quasi. Ancora pochi giorni e poi, sabato 12 e domenica 13 giugno, la terza edizione del Festival Bellezze Interiori tornerà ad animare i giardini segreti di Como e di Brunate.

Durante il Festival sarà possibile visitare oltre 20 giardini privati storici nel centro storico e sulle mura di Como e a Brunate. I giardini apriranno eccezionalmente per due giorni le loro porte ai visitatori che potranno scoprire le bellezze nascoste del nostro territorio.

Giardini, cortili interni ma anche edifici storici saranno animati, per l’occasione, da più di 70 eventi all’insegna della cultura, musica e natura con proposte per tutti i gusti: dalla musica classica alla danza moderna, dalla fotografia al light painting, dal teatro allo yoga, senza dimenticare esibizioni di gruppo, animazioni e incontri con l’autore.

Il video trailer

Domenico Peluso, direttore artistico della Manifestazione, evidenzia che “E’ bello che la riapertura a Como avvenga all’insegna della cultura e della bellezza come occasione per tornare a incontrarsi dopo un periodo lunghissimo in cui - come mai nella storia recente - sono stati chiusi così a lungo cinema, teatri e luoghi di ritrovo”.

Il Festival è particolarmente attento ai giovani offrendo spazi a giovani artisti comaschi famosi in altre nazioni ma meno conosciuti in città, ma anche coinvolgendo 100 giovani volontari che accoglieranno i visitatori nelle location del Festival.

“Per i giovani è stato un anno difficile di isolamento e di chiusura: ci sembra importante offrire loro un’occasione per incontrare dal vivo adulti e coetanei in un momento di Festa”, afferma Francesca Paini, presidente della cooperativa sociale Tikvà che promuove l’evento.

Il Festival, quest’anno alla sua terza edizione, garantisce ai moltissimi visitatori attesi tutte le garanzie di contrasto alla diffusione del Covid anche perché i visitatori potranno dividersi tra numerosissime iniziative: 40 concerti, 11 mostre e installazioni, 7 laboratori e talk, 5 esperienze e pratiche orientali, 4 spettacoli di teatro e danza e molto altro.

I biglietti sono disponibili on line su sito www.bellezzeinteriori.it oppure dal vivo anche presso l’Informagiovani di Via Vittorio Emanuele II, n°98 a Como (h 9.00 – 18.00).

Oppure (solo sabato 12 e domenica 13 giugno) in P.zza Bonacossa, Brunate.


Leggi anche:

Festival Bellezze Interiori a Como e Brunate, torna a giugno la terza edizione