DETTAGLIO

Giuseppe Guerini riconfermato alla presidenza di CECOP

Giuseppe Guerini riconfermato alla presidenza di CECOP

Gli auguri di Confcooperative Lombardia

Categorie: Confcooperative Lombardia

Tags: Europa,   Cecop

Giuseppe Guerini, presidente di Confcooperative Bergamo, riconfermato alla presidenza di Cecop, la confederazione europea di cooperative di lavoro e servizi con sede a Bruxelles. L'elezione, ieri, al termine dell'assemblea online. Un secondo mandato, che segue la presidenza iniziata del 2016 nella quale Cecop ha partecipato come membro stabile alle Commissioni DG Grow della Commissione Europea, in particolare in quella dedicata alla strategia europea per le PMI (Smi-Envoi).

Ad augurargli buon lavoro anche il presidente di Confcooperative Lombardia Massimo Minelli: "Congratulazioni a Giuseppe per il rinnovato incarico, di cui come lombardi e cooperatori siamo veramente orgogliosi. Il suo contributo ha permesso alla cooperazione italiana di essere più vicina e consapevole delle opportunità europee e delle sfide che ci investono direttamente e che ci chiamano in causa nella costruzione di un'economia più etica, più responsabile e sostenibile."    

Cecop Europa associa 26 organizzazioni di rappresentanza di 16 paesi europei, 35.000 cooperative di lavoro e 12.000 cooperative sociali con 1,3 milioni di occupati.