Webinar 20 aprile | PA e ETS, le linee guida per la coprogettazione

Il webinar di Confcooperative Federsolidarietà

Categorie: Confcooperative Federsolidarietá

Tags: Terzo settore,   pubblica amministrazione,   ETS,   PA,   Linee guida

Martedì 20 aprile webinar “PA e Terzo Settore: le Linee Guida per la coprogettazione”. L'incontro si terrà dalle 14.30 alle 16.00.

Il webinar sarà incentrato sulle Linee Guida sul rapporto tra pubbliche amministrazioni ed Enti del Terzo Settore adottate con decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali n. 72 del 31 marzo 2021.

Parteciperà Alessandro Lombardi, Direttore Generale DG del terzo settore e della responsabilità sociale delle imprese del Ministero del Lavoro, fornirà le indicazioni per l’applicazione delle Linee Guida (programma allegato).

Per registrarsi:

Le Linee Guida sull'applicazione della disciplina del Titolo VII agli articoli 55-57 del Codice del Terzo Settore (d.lgs. 117/2017) hanno l’obiettivo di offrire un quadro condiviso di analisi degli strumenti per la coprogrammazione, la coprogettazione, le convenzioni con le organizzazioni di volontariato e le associazioni di promozione sociale, nonché per il trasporto sanitario d’emergenza. Le Linee Guida, inoltre, approfondiscono le misure di trasparenza e pubblicità dei suddetti istituti. Le Linee Guida mirano, inoltre, a fornire un supporto alle pubbliche amministrazioni che, nell'ambito della loro autonomia, sono chiamate a dare concreta applicazione alle norme del Codice dedicate al coinvolgimento degli Enti del Terzo Settore.