DETTAGLIO

Proroga termini fondo nuove competenze

Proroga termini fondo nuove competenze

Nuovo termine domanda 30 giugno 2021 

Categorie: Credito E Finanza

Tags: Fondo nuove competenze,   Anpal

Il Ministero del Lavoro di concerto con il MEF dispone una proroga dei termini per accedere al Fondo Nuove Competenze (FNC) istituito con l’art. 88 del decreto Rilancio (n. 34/2020). Si ricorda che la dotazione complessiva per il biennio è di 730 milioni di euro.

I datori di lavoro interessati avranno tempo FINO AL 30 GIUGNO 2021 PER SOTTOSCRIVERE L’ACCORDO SINDACALE DI SECONDO LIVELLO E PER INVIARE LA DOMANDA.

Ricordiamo che la misura è gestita da ANPAL (www.anpal.gov.it) e prevede, come noto, un contributo a beneficio dei datori di lavoro che abbiano sottoscritto accordi di secondo livello con i sindacati finalizzati ad una rimodulazione dell’orario di lavoro con destinazione di parte del medesimo orario a percorsi formativi, garantendo la copertura del costo del lavoro (contributi previdenziali e assistenziali inclusi) per tali ore di formazione (fino a massimo di 250 per ogni lavoratore).

Restano invariate tutte le altre regole dettate con il precedente D.I. del 9 ottobre 2020 nonché le istruzioni operative fornite sin qui da ANPAL.