Online la pubblicazione “Prodotto di Montagna, linee guida e opportunità di sviluppo”

Un progetto di Latteria Sociale Valtellina

Categorie: Confcooperative FedAgriPesca

Tags: agroalimentare,   montagna

La normativa di riferimento sull’indicazione facoltativa di qualità Prodotto di Montagna, le regole previste per i prodotti lattiero caseari, la voce dei consumatori, il percorso compiuto in questa direzione dalla cooperativa Latteria Sociale Valtellina e uno sguardo ampio di contesto, sulla montagna, la Lombardia e più in particolare, la Valtellina.

Questi i contenuti della pubblicazione Prodotto di Montagna - Linee guida e opportunità di sviluppo, ora online, che si inserisce all’interno del progetto Montagna in Movimento, finanziato grazie al contributo del PSR Lombardia 2014 – 2020 e guidato dalla Latteria Sociale Valtellina.

La pubblicazione è stata realizzata da Promocoop Lombardia, in collaborazione con la cooperativa, il Dipartimento di Scienze veterinarie per la salute, la produzione animale e la sicurezza alimentare (VESPA) dell’Università di Milano e l'Associazione regionale allevatori della Lombardia.