DETTAGLIO

Covid, civica benemerenza per "Milano Aiuta". Premiata anche Confcooperative Milano e dei Navigli

Covid, civica benemerenza per "Milano Aiuta". Premiata anche Confcooperative Milano e dei Navigli

Con il progetto "PortaMi  la spesa" realizzato con il sostegno di diverse cooperative associate per fronteggiare l’emergenza Covid-19 nella città di Milano

Categorie: Confcooperative Lombardia

Tags: solidarietà,   Coronavirus,   covid,   ambrogino,   civica benemerenza,   Milano Aiuta,   PortaMi la Spesa

Anche a Confcooperative Milano e Navigli l'Attestato di Benemerenza del Comune di Milano durante la cerimonia degli Ambrogini d'Oro il 7 dicembre 2020. Un pubblico riconoscimento al lavoro di centinaia di enti, associazioni, cooperative e vari soggetti del privato sociale che hanno promosso la rete solidale ‘Milano Aiuta’ nei mesi del lockdown.

Gran parte del mondo della cooperazione si è impegnato nel progetto ‘PortaMI la spesa’, un servizio gratuito di spesa a domicilio promosso da Confcooperative Milano e Legacoop Lombardia, con il sostegno di Fondazione di Comunità Milano Onlus e la partenership di Consorzio Farsi Prossimo, Spazio Aperto e Spazio Aperto Servizi, con la collaborazione di tre catene della grande distribuzione: Coop Lombardia, Unes e Carrefour.

Oltre 2mila le spese effettuate dal servizio, messe a disposizione di circa 500 persone in condizioni di difficoltà.

La rete di solidarietà si è diffusa per la città, ha agito celermente e in maniera efficace. Soprattutto, non è svanita nel nulla ma è ancora attiva e presente. Perché l’emergenza non è finita, occorre mantenere ancora alta l’attenzione nei confronti della pandemia ed è necessario un aiuto prezioso per tutte le persone che possono essere in difficoltà.

Lo abbiamo capito: da questa emergenza sanitaria se ne esce tutti insieme o non se ne esce. Questo è il senso più alto del nostro servizio e del nostro modo di fare cooperazione.