DETTAGLIO

Incendio distrugge l’Rsa, 30 gennaio concerto rock (online) degli SOS per la ricostruzione

Incendio distrugge l’Rsa, 30 gennaio concerto rock (online) degli SOS per la ricostruzione
Il 30 Gennaio alle 21.00 si chiude il progetto con una diretta streaming con nuovi brani del gruppo SOS e ospiti per la ricostruzione della RSA "Ca' dei Nonni" distrutta da un incendio nel Settembre del 2020.

Categorie: Confcooperative Lavoro e Servizi

Tags: raccolta fondi,   SOS

È stato un 2020 costellato di parecchi eventi negativi che hanno colpito profondamente il Gruppo CSA, in particolar modo l’incendio che ha completamente distrutto la RSA di Albaredo D’Adige: Ca’ dei Nonni.

Tra i tanti attestati di solidarietà ricevuti che ci hanno dato la forza e il coraggio di ricominciare tutto, si distingue specialmente l’iniziativa promossa dal Presidente del Lavoro e Servizi Confcooperative Lombardia Marco Daniele Ferri, che oltre a essere cooperatore è frontman di uno storico gruppo rock italiano, i Save Our Soul (SOS).

Il gruppo nasce nel 1993. Nel 2018 registrano il singolo “Ancora Vivere” dedicato alla salute e alla sicurezza sul lavoro, e che ha visto CSA ospitare al Teatro di Buscoldo l’evento “Sul Palco La Sicurezza”, durante il quale Marco ha fatto ascoltare il nuovo singolo.

Anche nei mesi più bui del Covid gli SOS non hanno mai smesso di scrivere nuovi brani, e da qui nasce l’idea dell’iniziativa “Nonostante tutto”: una miniserie di tre puntate trasmessa online dal 26 Dicembre e che finirà col botto il 30 Gennaio alle 21.00 con un grande evento in diretta live-streaming

Per seguire l’evento è previsto l’acquisto di un mini biglietto di 3€, una parte dei quali sarà devoluta per la ricostruzione di Ca’ dei Nonni distrutta da un incendio nel Settembre 2020, a cui si aggiungeranno eventuali donazioni. Durante gli eventi ci sarà uno spazio dedicato a CSA ed alle testimonianze degli Operatori che hanno vissuto direttamente quei tragici giorni.

La scelta è stata quella di non inserire i brani su Spotify o Apple Music, ma di rivolgersi direttamente al pubblico cercando un contatto diretto, e quindi la possibilità di interagire con i partecipanti all’evento grazie al supporto di Futura Network.

---------

Per info whatsapp al numero +39 333 810 0540 

Tutte le puntate della miniserie: https://www.futuranetwork.net/sos30/eventi/