DETTAGLIO

Superbonus 110% I Attivo il sito del Governo con tutte le informazioni

Superbonus 110% I Attivo il sito del Governo con tutte le informazioni

Superbonus 110%, come accedere alle agevolazioni

Categorie: Confcooperative Lombardia

Tags: superbonus 110%,   superbonus

È attivo il sito internet realizzato dal Governo dedicato al Superbonus, raggiungibile all’indirizzo www.governo.it/superbonus.

Uno strumento di informazione su tutte le questioni legate all’applicazione della nuova misura fiscale.


Nel dettaglio, oltre ad una presentazione delle disposizioni e del regime di riferimento, dal nuovo sito sarà possibile inviare i propri quesiti, ottenere indicazioni sulla misura e consultare le risposte alle domande più frequenti.

 

Una sezione è dedicata alla raccolta di tutta la documentazione di riferimento comprensiva, oltre che della normativa, anche delle circolari, delle guide e delle risposte agli interpelli formulati dell’Agenzia delle entrate.


Il nuovo portale si inserisce nel complesso degli strumenti di informazione disponibili in rete, tra i quali si segnalano:

- il sito dell’Agenzia delle entrate specificatamente dedicato al Superbonus 110%;

- il sito del Dipartimento Unità Efficienza Energetica dell’ENEA attraverso il quale è possibile, tra l’altro, inoltrare specifici quesiti ed il sito dedicato alle detrazioni fiscali dell’ENEA che permette di creare e gestire un account presso l’ENEA per i siti dedicati alle detrazioni fiscali e per il Superbonus (detrazioni del 110%) e di inserire i dati delle asseverazioni e i dati dei relativi interventi;

- il documento del Ministero dell’Economia e delle Finanze nel quale si risponde ai dubbi più diffusi sulla detrazione.