Giovani cooperatori Lombardia, Luca Viganò e Domenico Peluso i nuovi coordinatori

La presentazione il 21 dicembre durante il Consiglio Regionale di Confcooperative Lombardia

Tags: Giovani Cooperatori,   Elezioni,   coordinatori

Domenico Peluso e Luca Viganò alla guida del Gruppo Giovani Cooperatori Lombardia. Eletti online, il 16 dicembre, dal coordinamento regionale saranno al timone dei giovani under 40 di Confcooperative per i prossimi due anni.

I coordinatori neo eletti saranno presentati ai dirigenti di Confcooperative nel corso del Consiglio Regionale di lunedì 21 dicembre.

Domenico Peluso

È amministratore della cooperativa sociale Tikvà - Economie Territoriali Inclusive dal 2019, anno in cui ha scelto di lavorare nel mondo delle cooperative sociali. Si occupa di progettazione, project management e sviluppo di reti collaborative.

"Ritengo che la la formazione di un gruppo giovani lombardo di Confcooperative sia un buon modo per mobilitare e attivare buone pratiche sui territori, per svolgere azioni sinergiche che generino valore nelle comunità. Il gruppo - ha spiegato - sin da subito si è reso disponibile ad allargare le porte a tanti altri giovani cooperatori che ne vogliano far parte. Un'opportunità da Confcooperative da gestire con responsabilità e passione".

Luca Viganò

Trentasei anni di Bergamo, direttore della Casa Albergo Maria Immacolata Coop. Sociale ONLUS, RSA con sede nel Comune di Calvenzano (BG), dal 2016 nel Consiglio Provinciale di Confcooperative Bergamo è stato nel 2019 tra i partecipanti di Politikè, la prima scuola politica di Confcooperative Lombardia. Affascinato dalla mente umana e da tutto quello che la riguarda è iscritto al terzo anno della Facoltà di Psicologia, è appassionato di arte contemporanea, musica, viaggi e motori.