DETTAGLIO

Webinar 4 dicembre | Internet of Farming a supporto delle decisioni dell’imprenditore agricolo. Rivoluzionerà l’agricoltura?

Webinar 4 dicembre | Internet of Farming a supporto delle decisioni dell’imprenditore agricolo. Rivoluzionerà l’agricoltura?

L'evento nella special edition 2020 di Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona

Categorie: Confcooperative FedAgriPesca

Tags: agricoltura,   tecnologia,   internet of farming,   Fiere Zootecniche Cremona

Seconda giornata della special edition 2020 di Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona, che durerà fino a domani. Confcooperative FedAgriPesca Lombardia ha deciso di garantire la sua presenza anche nel 2020 con l’organizzazione di un palinsesto di eventi.

Oggi 4 dicembre, alle 15.30, in agenda il convegno “Internet of Farming a supporto delle decisioni dell’imprenditore agricolo… rivoluzionerà l’agricoltura?”, organizzato dal Consorzio Cis, in collaborazione con Cittadella della Cooperazione. Sensori piazzati nei campi, sui trattori o in azienda, droni, algoritmi di big data analysis, app di supporto decisionale ma anche logistica controllata: l’agricoltura italiana sta vivendo in pieno la propria rivoluzione 4.0, con un autentico boom di tecnologie per migliorare la resa e la sostenibilità delle coltivazioni, la qualità produttiva e quella di trasformazione. Il monitoraggio di questi parametri può portare ad un miglioramento produttivo, ridurre le perdite, risparmiare energia e pianificare con professionalità e precisione le modalità d’intervento. Saranno questi i temi dell’evento, che sarà aperto da Tommaso Pucci, coordinatore CIS, a seguire un intervento di Luca Fontanini, agronomo, consulente CIS

COME PARTECIPARE AL WEBINAR

Per partecipare all’evento, ecco il link: https://event.cremonafiere.it/ 

NB. Occorre registrarsi e poi selezionare l’evento.

Documenti da scaricare