Parte The Economy of Francesco, il summit internazionale che ha come protagonisti giovani economisti e imprenditori under 35 da tutto il mondo. Un progetto fortemente voluto da Papa Francesco per dare vita con i giovani a una visione di cambiamento globale, lavorando insieme a loro a un ideale di economia più giusta, inclusiva e sostenibile. Tra gli italiani, a partecipare anche il nostro Enrico De Corso, direttore di Confcooperative Lombardia.
L'evento, in programma ad Assisi nel marzo 2020 e posticipato causa Covid prende il via oggi alle 14, in diretta streaming sul portale francescoeconomy.org e accoglierà 2000 giovani da 120 Paesi. Quattro ore al giorno di dirette streaming e una maratona di 24 ore, il 20 novembre, grazie ai collegamenti e ai contributi di giovani connessi in 20 Paesi. A fare da regia Assisi che ospiterà l'ultimo degli incontri nell'autunno 2021 in presenza, se le condizioni legate all'emergenza lo consentiranno.
Confermata, in chiusura della tre giorni, la partecipazione “virtuale” di Papa Francesco con un video messaggio ai giovani partecipanti connessi via web con la Basilica di San Francesco d’Assisi.