DETTAGLIO

Allevamenti bio I Video consigli e suggerimenti tecnici

Allevamenti bio I Video consigli e suggerimenti tecnici

Il video è realizzato da Confcooperative Lombardia con il supporto di Federbio

Categorie: Confcooperative FedAgriPesca

Tags: cooperazione,   agricoltura,   Biologico,   best practice,   allevamento,   video

Consigli pratici e suggerimenti tecnici per la gestione di un allevamento bio a portata di click: è online il video Consigli per una corretta conversione e conduzione in zootecnia biologica”, realizzato da Confcooperative Lombardia, in collaborazione con FederBio, all’interno del progetto Filbio

Un’intervista al medico veterinario Marcello Volanti che fornisce molte informazioni utili per gli agricoltori che vogliono convertirsi al biologico o hanno già attuato questa conversione. I consigli spaziano dalla genetica degli animali all’alimentazione, agli spazi esterni e toccano anche il tema della gestione dei trattamenti.

Confcooperative Lombardia è responsabile delle attività di comunicazione e informazione all’interno del progetto integrato di filiera FILBIO “Sviluppo di una filiera biologica per la produzione di latte e Grana Padano DOP biologico”, realizzato grazie al Psr Lombardia 2014 – 2020 a valere sull’Op. 16.10.01 Progetti Integrati di Filiera e guidato dalla cooperativa Comazoo, in partenariato con il Consorzio Cis e le cooperative Latteria San Pietro, Alpe del Garda, Comab e diverse aziende agricole socie.

Maggiori informazioni sul progetto Filbio sul sito www.filbio.it

Per vedere il video, clicca qui