DETTAGLIO

Marco Menni confermato vice presidente vicario nazionale

Marco Menni confermato vice presidente vicario nazionale
Minelli, Carrara, Granata e Maggioni nel neoletto Consiglio di Presidenza

Categorie: Primo Piano

Tags: Stagione assembleare Confcooperative,   Lombardia,   eletti

Marco Menni riconfermato vicepresidente vicario nazionale di Confcooperative. La nomina oggi al termine del Consiglio nazionale (online per le disposizioni anti Covid) che completa gli organi per il mandato 2020 – 2024 dopo lAssemblea  che ha rieletto Maurizio Gardini  il 6 ottobre alla presidenza. 

Marco Menni, sposato e padre di tre figli proviene da una lunga esperienza cooperativa, impegnato da sempre nei settori lavoro, servizi e cultura con la società cooperativa CONAST, che ha contribuito a costituire, e nel sistema cooperativo del gruppo ACLI, che ha promosso e rafforzato. Menni è a oggi presidente inoltre di Confcooperative Brescia e vicepresidente di Confcooperative Lombardia

Alla vicepresidenza entra Anna Manca, già presidente della Commissione Dirigenti Donne di Confcooperative. Confermati i vicepresidenti uscenti: Ugo Campagnaro, Claudia Fiaschi e Gaetano Mancini. Lascia Diego Schelfi. Confermato Marco Venturelli nel ruolo di segretario generale.

"La governance di Confcooperative – dice Gardini – vede sempre più donne ai vertici dell’Associazione che può contare su due vicepresidenti e il direttore generale Fabiola Di Loreto, oltre ad altre dirigenti donne in posizioni chiave dell’Organizzazione. Un ringraziamento – conclude Gardini – a Diego Schelfi, leale collaboratore per lungo tempo".

“Congratulazioni ai Vicepresidenti e al Segretario Generale appena nominati, in particolare al nostro Vicepresidente Marco Menni, con cui prosegue una collaborazione sui valori e sulle azioni in Lombardia e a livello nazionale, lo ringrazio il lavoro svolto fino adesso e formulo i migliori auguri per il futuro, in un periodo molto impegnativo per la cooperazione e per il Paese” ha commentato Massimo Minelli, presidente di Confcooperative Lombardia.

 

Menni sarà inoltre tra i componenti del nuovo Consiglio di presidenza, che vedrà tra i membri anche i milanesi Massimo Minelli, presidente di Confcooperative Lombardia, Giovanni Carrara, presidente di Confcooperative Milano e dei Navigli e in qualità di presidenti di federazione Alessandro Maggioni (Habitat) e Stefano Granata (Federsolidarietà).