Confcooperative Habitat Lombardia assieme ad Assolombarda e Legacoop Lombardia, ha promosso il percorso formativo “il cantiere della rigenerazione urbana”.
Il corso ha come argomento centrale la rigenerazione urbana, intesa come attività di riutilizzo e riprogettazione delle aree delle nostre città entrate in crisi strutturale dal punto di vista edilizio, urbanistico e funzionale: aree produttive o dei servizi dismesse o sottoutilizzate, quartieri residenziali degradati o marginali, con immobili sfitti e bassa qualità ambientale, aree storiche e centrali soggette a fenomeni di degrado edilizio e sociale.
Le lezioni del corso saranno 4 e avranno inizio dal 5 ottobre. Tutte gli incontri saranno in videoconferenza. Sono strutturate in quattro moduli formativi e si rivolgono a professionisti, attori istituzionali e imprenditoriali dell’area metropolitana milanese chiamati a confrontarsi per la costruzione di una “cassetta degli attrezzi” utile ad affrontare i processi di rigenerazione urbana.
ISCRIZIONE
In basso nella sezione documenti da scaricare il programma del corso con il dettaglio degli argomenti, docenti e il link per l’iscrizione.
Non c’è un limite di partecipanti al corso ma sarà permesso solo ai primi 150 iscritti di poter interagire con i relatori facendo domande e intervenendo nel dibattito.
Oltre le 150 iscrizioni sarà possibile seguire gli incontri solo come uditori.