DETTAGLIO

Il delivery della cucina di quartiere "Made in Corvetto" che dona 30 pasti al giorno ai milanesi

Il delivery della cucina di quartiere "Made in Corvetto" che dona 30 pasti al giorno ai milanesi

Un progetto della cooperativa La strada

Categorie: Dalle Cooperative

Tags: Milano,   Cooperativa,   cucina,   Coronavirus,   covid19,   delivery,   corvetto,   pasti gratis,   pranzo sospeso,   pranzo

A Milano riapre la Cucina di Quartiere, il ristorante nel Mercato Comunale coperto di piazzale Ferrara, realizzato nell’ambito del progetto “Made in Corvetto”  e gestito dai due giovani chef Erik e Fabio. Inaugurata il 14 febbraio, con le prime restrizioni tutto si era dovuto fermare; ora però si riparte con il servizio di asporto e con la consegna a domicilio in bicicletta tra Corvetto e nelle zone limitrofe.

Corvetto è un quartiere non semplice, dove nelle ultime settimane sono emerse nuove povertà oltre a quelle già esistenti; La Strada, capofila del progetto, ha deciso dunque di cucinare e consegnare a domicilio almeno 30 pasti gratuiti al giorno ad altrettante persone in difficoltà.

Per ogni menù da 10 € (pranzo a prezzo fisso dal lunedì al venerdì), 1 € viene devoluto al progetto "Pranzo per Tutti"; si può inoltre donare un "pranzo sospeso", che sarà consegnato in bicicletta anche grazie a rider volontari.

 

Per aiutare è possibile utilizzare PayPal (www.lastrada.it) o effettuare un bonifico bancario intestato all’Associazione La Strada (IBAN IT98Q0306909606100000002736), indicando nella causale “Pranzo Sospeso”.

 

Per ordini e prenotazioni: tel. 342.1897969 o madeincucina@lastrada.it entro le ore 12 del giorno stesso o per concordare consegne successive.

 

Made in Corvetto, all’interno del Mercato coperto di piazzale Ferrara, con la sua cucina di quartiere, la ciclofficina, tutti gli eventi di natura sociale e culturale che si sviluppano  al suo interno e le forti connessioni col territorio del Corvetto, è il primo Punto di Comunità a Milano, a cura della Cooperativa La Strada con Terzo Paesaggio e Milano Bicycle Coalition. E’ un progetto inserito in Lacittàintorno, programma triennale di Fondazione Cariplo dedicato alla rigenerazione urbana.    

La Cooperativa La Strada è attiva da oltre 35 anni nella periferia sud-est di Milano (Municipi 4 e 5) con servizi di accoglienza, cura, orientamento e formazione a favore di oltre 2000 persone in difficoltà all’anno. www.lastrada.it