DETTAGLIO

Coronavirus, Invitalia sospende rimborso finanziamenti agevolati

Coronavirus, Invitalia sospende rimborso finanziamenti agevolati

Come fare la domanda

Categorie: News tecniche

Tags: finanziamenti,   finanziamenti agevolati,   Coronavirus,   Covid-19,   invitalia,   sospensione rate,   come fare domanda

COVID-19, FINANZIAMENTI INVITALIA RATE SOSPESE FINO AL 30 SETTEMBRE  

Sospese da Invitalia le rate di rimborso dei finanziamenti agevolati in linea con quanto disposto per le banche dall’art. 56 del D.L. 18/2020 (Decreto “Cura Italia”). 

Alle Micro e alle Piccole e Medie Imprese beneficiarie delle agevolazioni gestite da Invitalia - non già oggetto di provvedimenti di revoca o di risoluzione del finanziamento – è quindi consentito richiedere la sospensione del pagamento delle rate dei finanziamenti in scadenza fino al 30 settembre 2020, ottenendo una dilazione del piano di rimborso.


RATE INVITALIA, PEC E DICHIARAZIONE PER FARE LA DOMANDA

Le richieste dovranno essere inviate alla PEC Invitalia, assieme ad una dichiarazione ai sensi dell’art. 47 del D.P.R. 445/2000, con la quale si attesta “di aver subito in via temporanea carenze di liquidità quale conseguenza diretta della diffusione dell’epidemia da COVID-19”. 

 

DILAZIONE INVITALIA PER FINANZIAMENTI IN REVOCA O RISOLUZIONE

In relazione ai beneficiari oggetto di provvedimenti di revoca o di risoluzione del finanziamento viene disposta la sospensione delle conseguenti azioni di recupero fino al 30 settembre 2020. 


MODULO DICHIARAZIONE

CLICCA QUI per l'indirizzo mail da utilizzare e il modulo della dichiarazione.

 

_______________________________________________________