DETTAGLIO

Covid-19, nel municipio IV di Milano spazio ascolto telefonico per affrontare l’isolamento

Covid-19, nel municipio IV di Milano spazio ascolto telefonico per affrontare l’isolamento

Un progetto della cooperativa La Strada 

Categorie: Ti Segnaliamo

Tags: cooperative,   Coronavirus,   covid19

Tutti quanti stiamo sperimentando per la prima volta  l’isolamento prolungato e la riconversione dei ritmi quotidiani. Ma chi è più fragile e vive in condizioni famigliari e sociali difficili, rischia di soffrire più degli altri.

Raddoppia dunque l’impegno di WeMi Piazzetta in questo delicato periodo di emergenza: accanto al Sostegno allo Studio già avviato con successo a inizio aprile (22 casi già presi in carico e 11 ulteriori segnalazioni nel giro di solo 2 settimane), è in partenza un servizio di ascolto e orientamento per giovani e adulti del Municipio 4 di Milano .

Si tratta di uno “spazio” di ascolto telefonico e confronto con operatori specializzati della Cooperativa La Strada, per affrontare con maggior serenità l’isolamento sociale e lo stress emotivo connessi all’attuale periodo di emergenza.

Il servizio viene modulato sulle necessità dell’utente: a volte chi chiama ha solo bisogno di un primo ascolto e di un confronto per “ripartire”, altre volte la richiesta può essere continuativa nel tempo, talvolta la necessità potrebbe essere indirizzata a servizi territoriali specializzati per una presa in carico più completa.

L’iniziativa è gratuita e fa parte delle attività di WeMi Piazzetta, uno degli Spazi WeMi promossi dall'Assessorato alle Politiche Sociali di Milano e gestiti da enti del territorio accreditati.

Per informazioni e un primo appuntamento si può chiamare il numero 348.9753517 da lunedì a venerdì, dalle h. 9 alle h. 18, o scrivere a piazzetta@wemi.milano.it.