Torna il bando "SI4.0 - Sviluppo di soluzione innovative" edizione 2020 promosso da Regione e Unioncamere Lombardia.
Obiettivo dell'iniziativa promuovere lo sviluppo di soluzioni, prodotti e servizi innovativi 4.0 focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali.
Spiccano nel nuovo bando le richieste per favorire smart working, la prototipazione o lo sviluppo di dispositivi in ambito medicale, per la sicurezza sul lavoro e l’innovazione dei processi di gestione dell’emergenza COVID-19.
Incentivati anche modelli di sviluppo produttivo green driven orientati alla qualità e alla sostenibilità tramite prodotti e servizi con minori impatti ambientali e sociali.
La misura prevede un contributo a fondo perduto pari al 50% dell'investimento totale per un massimo di 50.000 €; l'investimento minimo previsto per ogni progetto è di 40.000 €.
Le domande di contributo dovranno essere presentate a partire dalle ore 10.00 del 20 aprile 2020 fino alle ore 12.00 del 30 giugno 2020 a Unioncamere Lombardia esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello http://servizionline.lom.camcom.it/front-rol.
Potranno partecipare a progetti le MPMI di tutti i settori economici.
Clicca qui per consultare il bando.