DETTAGLIO

Dpi, FTS Lombardia a Cattaneo: bene task force per dispositivi di protezione individuale

Dpi, FTS Lombardia a Cattaneo: bene task force per dispositivi di protezione individuale

La lettera dall'assessore dopo l'allarme per la mancanza di protezioni nelle strutture del terzo settore

Categorie: Confcooperative Lombardia

Tags: Terzo settore,   Coronavirus,   covid19

Dpi mancanti, Valeria Negrini, portavoce del Forum del Terzo Settore Lombardia risponde a Raffale Cattaneo, assessore regionale all’ambiente alla guida della task force per la riconversione di imprese e impianti per la produzione di mascherine e Dpi.

"Ci conforta sperare che la sua azione possa rendere disponibile in breve tempo DPI adeguati anche a tutte le realtà lombarde che operano negli ambiti dei servizi sociali, socio-sanitari, educativi.   La situazione di queste organizzazioni è da giorni oramai insostenibile, più di quanto si riesca a descrivere o di quanto venga comunicato dai media, giustamente 'attratti' dalla grave situazione degli ospedali e poco attenti, ma non sono i soli, a quel mondo che, fino ad ora, ha evitato di consegnare altri 'pazienti' alle strutture ospedaliere." scrive Negrini.  

"La ringrazio anche per aver sollecitato il collega Bolognini, e mi auguro che anche da quel fronte possa manifestarsi la giusta attenzione che le organizzazioni che rappresento meritano, per il lavoro tenace e prezioso che stanno svolgendo, sentendosi spesso abbandonate da quelle stesse istituzioni che, in altre sedi e momenti, le riempiono di lodi.   Mi auguro che il suo sforzo nel reperire DPI vada a buon fine in breve tempo e che le nostre realtà possano essere dotate delle adeguate e necessarie protezioni" conclude.  


Documenti da scaricare