RIGENERAZIONE IMPRESE, ACCOLTE LE RICHIESTE DI CONFCOOPERATIVE E LEGACOOP LOMBARDIA

Approvato l'ordine del giorno a sostegno dei workers buyout presentato dalla consigliera Silvia Scurati

Tags:

"Ringraziamo la consigliera Silvia Scurati per l'ordine del giorno a sostegno dei workers buyout. Apprezziamo il lavoro della Lega che ha accolto uno dei punti cardini delle richieste di Confcooperative e Legacoop riportate durante l'incontro di fine novembre con il Consiglio regionale". A dirlo il presidente di Confcooperative Lombardia Massimo Minelli a seguito dell'approvazione dell'ordine del giorno del 17 dicembre che impegna la giunta sul fronte dei workers buyout

"Crediamo che il finanziamento delle imprese rigenerate, i cosiddetti workers buyout, sia un'opportunità di sviluppo del lavoro, sia per le imprese in crisi, che nei casi di successione d'impresa così come per la creazione spin off innovativi. Una risposta concreta - ha ribadito - sul fronte occupazionale che trova in questo strumento, già sperimentato e riconosciuto nel suo valore, una reale occasione di creare futuro e posti di lavoro". Come confermano infatti i dati diffusi dalla consigliera, escluse le cessazioni d’ufficio, tra il 2013 e il 2018, la percentuale di sopravvivenza delle cooperative nate con queste formule risulta pari all’80,41 per cento.

Tag: