Progetto fusione Milano

Informativa agli associati

Categorie: News tecniche

Tags: unioni,   progetto fusione

Confcooperative Milano, Lodi, Monza e Brianza e Confcooperative Pavia hanno avviato un percorso di convergenza ed integrazione operativa, basato sulla reciproca volontà di generare migliori e più efficienti condizioni organizzative per garantire alle imprese cooperative aderenti una sempre più adeguata ed autorevole azione di rappresentanza e tutela, la messa a disposizione di servizi efficienti e di alto profilo qualitativo, lo sviluppo di azioni di supporto e sostegno alla loro cescita imprenditoriale e sociale nonché di una più efficace promozione del modello e dell'esperienza cooperativa nei territori di propria pertinenza.

L’Associazione risultante dalla fusione, Confcooperative Milano e dei Navigli, potrà fruire di economia di scala, gestionale ed operative, realizzate attraverso l’integrazione territoriale e attraverso la riorganizzazione delle strutture esistenti, con possibilità di fornire agli associati che vi partecipano una più specializzata assistenza ed operatività.

L’Assemblea Interprovinciale Straordinaria celebrata il 15 gennaio 2020 ha approvato all’unanimità dei presenti il progetto di fusione. Di seguito è scaricabile il verbale dell’assemblea per la parte straordinaria.

Al fine di rendere pubbliche le informazioni a tutti i soggetti interessati, ed in particolare una adeguata informativa agli associati, sul progetto di fusione per incorporazione tra le due Associazioni, di seguito sono disponibili la delibera assunta dal Consiglio Interprovinciale di Confcooperative Milano, Lodi, Monza e Brianza, il progetto di fusione e gli allegati.

I documenti sono altresì consultabili presso la sede legale di Via Decorati al Valor Civile, 15 a Milano.