INCENDIO COOPERATIVA SOLAT, SOLIDARIETÀ DA CONFCOOPERATIVE LOMBARDIA

Il sostegno di Latteria Soresina, il 70% del latte Solat sarà lavorato nel suo stabilimento

Tags:

“Esprimiamo la nostra vicinanza alla cooperativa Solat, al gruppo dirigente, ai soci e ai dipendenti della stessa, che ieri hanno subito un grave incendio. In questi momenti lo spirito cooperativo non ha colori né appartenenze, anzi deve essere realmente un’ancora a cui aggrapparsi per risalire anche nei momenti più difficili. A dimostrarlo l’immediata disponibilità della prima cooperativa per produzione di Grana Padano, Latteria Soresina, a lavorare il 70% del latte prodotto dai soci Solat. Un grande segnale di solidarietà cooperativa di cui siamo orgogliosi”.  Questo il messaggio di Fabio Perini, Presidente di Confcooperative Fedagripesca Lombardia a sostegno della cooperativa Solat di Leno, Cremona, dopo il grave incendio avvenuto nella giornata di ieri.

“Il settimo principio cooperativo dell’International Cooperative Alliance – conclude Perini - è la cooperazione tra cooperative, è un principio su cui dobbiamo avere il coraggio di sfidarci ogni giorno, ma che in eventi come questo diventa centrale e si trasforma in solidarietà e fratellanza tra cooperative, quella che la cooperazione agroalimentare di Confcooperative Fedagripesca Lombardia offre alla cooperativa Solat, e a tutte le cooperative che in particolar modo  negli scorsi mesi hanno subìto gravi e spiacevoli vicende”.

Tag: