La Medicina di genere cerca di comprendere i meccanismi attraverso i quali le differenze legate al genere agiscono sullo stato di salute e sullo sviluppo delle patologie e di come fisiologia e fisiopatologia siamo influenzate a partire da variabili non solo biologiche, ma anche ambientali, culturali e socio-economiche.
La Commissione Dirigenti Cooperatrici Lombardia, in collaborazione con Legacoop e Agci, organizza il 10 settembre un incontro dedicato alla medicina di genere. L’evento è stato inserito nel palinsesto del “Tempo delle Donne”, il festival del Corriere della Sera dedicato all’universo femminile https://eventi.corriere.it/il-tempo-delle-donne-in-citta/evento/donne-e-cura-il-futuro-e-la-medicina-di-genere/?refresh_ce-cp
L’evento dal titolo “Donne e cura, il futuro è la medicina di genere” si terrà il 10 settembre nella sede di Confcooperative Lombardia – via Fabio Filzi 17 Milano, dalle 16.00 alle 19.00.
Provvederemo prossimamente ad aggiornarvi con il programma definitivo dei lavori.
Vi chiediamo la massima diffusione presso le nostre aderenti e il maggior coinvolgimento possibile di dirigenti e cooperatrici.
La partecipazione è gratuita. Per l’iscrizione scrivere a: andreo.a@confcooperative.it.