Rappresentanza, tecnologia e lavoro: venti di guerra?

Tags: cooperazione,   scuola politica

Intelligenza artificiale e lavoro: a quali condizioni questo legame può divenire virtuoso? In che modo la disintermediazione tecnologica innova la rappresentanza? Come generare valore politico nell’epoca dei big data? Sono solo alcune delle domande del quarto appuntamento con Politikè, la scuola politica di Confcooperative Lombardia in collaborazione con Irecoop, che vedrà in cattedra Marco Bentivogli, sindacalista, al capo dei metalmeccanici di Fim Cisl. A marzo 2019 ha pubblicato il suo ultimo libro “Contrordine compagni. Manuale di resistenza alla tecnofobia per la riscossa del lavoro e dell'Italia”.

Il percorso è progettato in collaborazione coFondazione Bassetti e con il contributo di Fon.coop.

L’incontro, aperto a tutti, si terrà a Milano l'11 giugno nella sede di Fondazione Enaip Lombardia in Via Bernardino Luini, 5

La partecipazione è GRATUITA.

Iscrizione

Il numero dei posti è limitato e per partecipare è necessario inviare il proprio nominativo e l’impresa o l’ente di appartenenza via email a irecooplombardia@confcooperative.it indicando nell’oggetto “incontro 11 giugno 2019”.