DETTAGLIO

NASCE CONFCOOPERATIVE CULTURA TURISMO SPORT. LE FEDERAZIONI NAZIONALI VERSO IL RINNOVO

NASCE CONFCOOPERATIVE CULTURA TURISMO SPORT. LE FEDERAZIONI NAZIONALI VERSO IL RINNOVO

Ad aprire i lavori dell'assemblea la cooperativa bresciana Fasolmusic.coop

Categorie: Dalle Federazioni

Tags: federazioni

 

Al via con l'elezione di Irene Bongiovanni, nuova presidente di Confcooperative – Cultura Turismo Sport la stagione di rinnovo cariche delle federazioni nazionali di Confcooperative. Bongiovanni, 43 anni, piemontese, laureata in lettere, giornalista, è presidente della cooperativa Dstile, specializzata in comunicazione pubblica ed istituzionale, subentra ad Andrea Ferraris.

«Il nostro obiettivo dei prossimi anni – dice Bongiovanni – è quello di affermare il ruolo delle nostre imprese come interlocutrici imprenditoriali qualificate che sanno portare crescita, innovazione, sostenibilità in tutti i nostri settori, dalle attività culturali e creative al turismo, dallo sport alla scuola. Settori strategici per la crescita del nostro Paese. Vogliamo valorizzare i territori in cui operiamo, portando qualità, efficienza, progettualità innovative e nuovi sguardi verso il futuro. Al centro di tutto ci sono le persone, perché ci occupiamo del loro benessere e della crescita delle loro comunità. Abbiamo una grande responsabilità e siamo pronti ad affrontare le sfide del futuro con passione, impegno e competenza».

Ad aprire i lavori dell'assemblea del 29 maggio la cooperativa fasolmusic.coop con l'esibizione di Andrea Casta, il discorso di Chiara Laghi di Cultura Popolare e il video di presentazione della Federazione realizzato da Nuove Tecniche Società Cooperativa