PREMIO ROSA CAMUNA ALLE COOPERATIVE CASA DEL GIOVANE E IL TELAIO

Minelli: modelli d'impresa che promuovono valore non solo per se stesse ma per il bene delle comunità

Tags:

Sono due le cooperative premiate con la Rosa Camuna, il riconoscimento di Regione Lombardia per cittadini, imprese e associazioni che si sono distinte per l'impegno, l'operosità, la creatività, il coraggio, la generosità e l'ingegno contribuendo così allo sviluppo economico, sociale, culturale e sportivo della Lombardia. Ad essere direttamente premiata dal presidente regionale Attilio Fontana, con il simbolo della Rosa Camuna, la Casa del Giovane di Pavia per aver offerto nelle sue strutture assistenza medica e conforto a tante persone in stato di disagio fisico, psichico ed economico. Nella cerimonia che si è svolta ieri a Palazzo Lombardia ad essere insignita con una menzione anche Il Telaio - Società Cooperativa Onlus di Brescia per aver coinvolto nel mondo della rappresentazione teatrale, moltissimi giovani, scuole e famiglie.

"I nostri complimenti alle cooperative per l'importante riconoscimento. Un premio - ha affermato il presidente di Confcooperative Lombardia Massimo Minelli - che ne ha riconosciuto l'impegno e il valore come realtà capaci di generare una vera inclusione. Un risultato di cui siamo orgogliosi per le nostre imprese ma anche come mondo della cooperazione che vede in Regione Lombardia una realtà attenta a incoraggiare modelli d'impresa che promuovono valore non solo per se stesse ma per il bene delle comunità".

Tag: