CONFCOOPERATIVE LOMBARDIA, RINNOVATE LE FEDERAZIONI

E da questo mandato nuovo nome per i settori

Categorie: Primo PianoConfcooperative Lombardia

Tags: federazioni,   rinnovo cariche

Eletti i presidenti delle Federazioni regionali di Confcooperative Lombardia che rinnovano anche i nomi dei settori. Riconfermati nel loro mandato Fabio Perini (Confcooperative FedAgriPesca Lombardia), Valeria Negrini (Confcooperative Federsolidarietà Lombardia), Fabrizio Pozzoli (Confcooperative Cultura Turismo Sport Lombardia), Marco Daniele Ferri (Confcooperative Lavoro e Servizi Lombardia). Novità nel settore casa e abitazione con l’elezione di Nicoletta Piccirillo alla guida di Confcooperative Habitat Lombardia al posto di Alessandro Maggioni. Nominato coordinatore del Comitato Settore Sanitario Giovanni Lucchini. Al timone del Comitato Consumo e Utenza Fabio Scuratti. L'elezione è avvenuta nella mattinata di venerdì 13 aprile nel corso della giornata assembleare "Vitamina C - Cooperazione, energia per le comunità e i territori" al MICO di Milano. Alle assemblee convocate dalle singole federazioni sono intervenuti inoltre gli assessori di Regione Lombardia: Raffaele Cattaneo, assessore all'Ambiente e Clima; Fabio Rolfi, assessore all'Agricoltura; Stefano Bolognini, assessore alle Politiche sociali, abitative e disabilità.

Di seguito l'elenco con i componenti dei nuovi consigli:

Confcooperative FedAgriPesca Lombardia

Presidente: Fabio Perini

Consiglieri: Fabrizio Messaggi (Cooperativa agricola Di Calvenzano), Ernesto  Gusmini (Latteria Di Calvenzano), William Donini (Caseificio Sociale Valsabbino), Marco Baresi (Cis – Consorzio Intercooperativo Servizi), Marco Ottolini (Agrilatte), Alberto Scaravaggi (Latteria Soresina), Giovanni Guarneri (Latteria Plac), Franco Caffi (Prosus), Cristian Odini (Caseificio Sociale Frizza), Paolo Brutti (Latteria Sociale Mantova), Stefano Pezzini (Latteria San Pietro), Paolo Benedusi (Latteria Agricola Quistello), Carlo Mizzi (Latteria Santangiolina), Giorgi Andrea (Terre D’oltrepò), Vincenzo Cornaggia (Latteria Sociale Valtellina).

Confcooperative Cultura Turismo Sport Lombardia

Presidente: Fabrizio Pozzoli

Consiglieri: Mario Ferrari (Pandemonium Teatro), Maria Rauzi (Il Telaio), Francesco Pagnoni (Fasolmusic), Andrea Gosetti (Il Sorriso), Giovanni Pigni (S. Paolo Di Borsano Soc. Coop.) Marco D’Alò (Mediacoop), Elisa Rota (Alchemilla), Michele Zanmarchi (C.I.E.F. Cooperativa Insegnati Educazione Fisica), Stefano Frigerio (Cusl Universitaria Studio E Lavoro), Massimo Rigoni (Teti).

Confcooperative Habitat Lombardia

Presidente: Nicoletta Piccirillo

Consiglieri: Alessandro Santoro (Abita), Manuela Archetti (Infrastrutture Sociali), Roberto Ennio Oliva (Consorzio Coop.Ve Acli Soc. Coop.), Bruno Rampoldi (Abitare Rovellasca), Ilaria  Nava (Abitare Varese), Gianluigi Pozzoli (Abitare Lomazzo), Lorenzo Pompeo Carenzi (Cascina Gatti), Alessandra Marsiglia (Solidarnosc), Failla Piranesi (Giuseppe S. Ambrogio), Fabio Rossini (Casa Nostra), Franco Volpe (Cascina Gatti), Alessandro Vadelka (Sant’Ilario), Alessandro Raimondi (Constantes), Emanuele Bana (Base Gaia), Giovanni Ciceri (Case Popolari Di Niguarda), Filippo Guizzetti (Cosenz 2005). Invitati permanenti al Consiglio: Carlo Dorio (Parco Azzurro) e Rossella Sacco (Spazio Aperto Servizi).

Confcooperative Lavoro e Servizi Lombardia

Presidente: Marco Daniele Ferri

Consiglieri: Giacomo Rizzi (Eurobica), Angelo Piantoni (Cooperativa Elvas), Giorgia Decè (La Trevi Due), Paolo Foglietti (Conast), Fabio Mensi (Famiglia Camuna Pulitori), Giorgio Lonardi (Acli Agazzi), Sandro Dalmaschio (Cooperativa Nitor), Angelo Filippini (Scalvenzi), Fausto Tagliabue (Nuova Cls), Paolo Paroni (Zenobia Traiettorie Per L’innovazione Sociale), Antonino Aiello (Csa Mantova), Mario Rodella (Cooperativa Produzione e Lavoro Eugenio Dugoni), Luca Scotto (Centro Servizi Industriali), Andrea Tettamanti (Jobbing), Giovanni Valli (Autonolo Milano), Giuseppe Imparato (Lombarda Gestione e Servizi Arl), Giuseppe Nicoli (La Fontana), Giancarlo Di Ronco (La Politermica).

Confcooperative Federsolidarietà Lombardia

Presidente: Valeria Negrini

Consiglieri: Omar Piazza (Il Pugno Aperto), Fabio Loda (Gasparina Di Sopra), Rosa Lucia Tramontano (Calimero), Maddalena Mosconi (Itaca), Francesco Bruno (La Solidarietà), Massimiliano Malè (Nikolajewka), Giovanni Locatelli (Bessimo), Alessandro Mariani (La Nuvola Nel Sacco), Lidia Copetta (Tenda Solidarietà e Cooperazione Brescia Est), Luigi Moraschi (Cauto), Clara Bertoglio (La Vela), Adalgisa Pricoco (Elefanti Volanti), Rino Ferri (Il Gabbiano), Massimo Belandi (Fraternità Giovani), Aldo Montalbetti (Arcisate Solidale), Francesca Paini (Questa Generazione), Maurizio Martegani (Baobab, San Carlo), Alberti Elisabetta Belluschi (Csls), Marco Martinelli (Il Seme), Giusy Biaggi (Consorzio Sol.Co Cremona), Simona Scandelli (Consorzio Arcobaleno), Francesco Lazzari (Cosper), Vittorio Ciarrocchi (Il Sentiero), Raffaella Gaviano (L’arcobaleno), Cristina Conca (Larius), Zandrini Umberto (Consorzio Sir), Marina De Berti (A&I), Mariagrazia Campese (Spazio Aperto Servizi), Maurizio Cavalli (Progetto Persona), Rossella Sacco (Azione Solidale), Andrea Ripamonti (Spazio Aperto), Fabio Ferri (Alveare), Salvatore Semeraro (Arca Di Noè), Chiara Ginanni (Consorzio Farsi Prossimo), Vittorio Paoli (Cascina Biblioteca), Mario Riva (Consorzio Comunità Brianza), Emanuele Gollini (Solidarietà), Monica Ploia (Archè), Manuela Righi (Sol.Co Mantova), Giuliana Baldin (Betania), Marco Bollani (Come Noi), Marco Ganimede (Oikos).

Comitato Settore Sanitario

Coordinatore: Giovanni Lucchini

Consiglieri: Sergio Bonetti (Farmaceutica Bergamasca), Emanuele Gollini (Soccorso Azzurro), Cesare Guidi (Farmaceutica Lecchese), Mario Sorlini (Iniziativa Medica Lombarda), Patrizio Tambini (San Giuseppe).

Comitato Consumo e Utenza

Coordinatore: Fabio Scuratti

Consiglieri: Angelo Jamoletti (Cooperativa Famiglie Lavoratori), Luigi Bianchi (Cpf 80), Emilio Borella (Unione Cooperativa di Consumo), Lorenzo Scaramellini (Società per l’Illuminazione Elettrica in Chiavenna), Elio Riva (Cooperativa di Consumo di Albiate Triuggio).