NASCE A BRESCIA "TERRESTRE", LA CUCINA BIO DI CASCINA CLARABELLA

Un progetto di integrazione lavorativa che propone prodotti sani e genuini che valorizzino esperienze virtuose del territorio

Categorie: Dalle Cooperative

Tags: cooperazione,   food,   bio

Arriva "Terrestre", il nuovo progetto di Cascina Clarabella.  Cucina, forno e caffè a Brescia, in via Vannucci 32, lungo la strada che porta al quartiere di San Polino. Il locale prende il suo nome dalla volontà di affondare le proprie radici in profondità nella terra, utilizzando prodotti sani e genuini, preferibilmente biologici, che valorizzino le esperienze virtuose del territorio. A colazione saranno proposti lievitati dolci di produzione propria, mentre a pranzo il menu sarà incentrato su una cucina contemporanea leggera e fresca.

Saranno inoltre disponibili i Franciacorta docg biologici “Clarabella”, i vini dei Colli Piacentini “I Parnej”, i prodotti della cooperativa “Antica Terra” di Cigole, ma anche un paniere di materie prime selezionate provenienti dalla Cooperativa sociale “Si Può Fare” con sede a Noto in Sicilia.

Ad unire tutte queste realtà la cooperazione sociale: onlus che hanno come obiettivo l’integrazione lavorativa di persone con disabilità psichica e fisica attraverso attività agricole e agrituristiche. “Terrestre” offrirà opportunità lavorative ad almeno 4 persone svantaggiate, saranno inoltre avviate collaborazioni con gli istituti scolastici per coinvolgere i ragazzi dell’alternanza scuola-lavoro.

Apertura dal lunedì al venerdì, dalle 7 alle 17. Il sabato dalle 7 alle 15. Per info e prenotazioni: 348/8658596 – terrestre@cascinaclarabella.it